COMMITTENZA: Privato
DIMENSIONE: ristrutturazione parziale, 200 mq
LOCALITA': Parma
CONSEGNA: 2019
Il progetto di ristrutturazione di Casa V. prevede il rinnovamento e modernizzazione degli impianti e rifacimenti degli interni.
L’intervento principale avviene in cucina, dove è stato spostato un muro e creata una nuova porta d’accesso, amplificando lo spazio e permettendo la realizzazione di una modulazione a maggior impatto visivo di quello esistente. Le forme geometriche regolari dominano lo spazio attraverso il loro rifacimento monocromatico, compongono uno spazio unificato con l’isola che si posa al centro della stanza. La pavimentazione in grès grigio esalta le linee geometriche dei moduli della cucina, donando profondità e contrasto alla composizione. Le superfici pavimentate sono state modificate per dare unità all’intervento attraverso il marmo bianco calacatta, che armonizzano con le pavimentazioni in grès della cucina. La cucina viene incoronata dalla cappa SPAZIO (falmec), prodotto vincitore della XXVI edizione del Premio Compasso d’Oro.
L’eterogeneità dei materiali si ritrova anche nel rifacimento di due bagni e nelle pavimentazioni esterne delle terrazze, dove cambiano le dimensioni delle mattonelle, ma il materiale rimane lo stesso.
Sono stati sostituiti gli infissi in tutto il fabbricato ed i pavimenti sono stati dotati di riscaldamento a pavimento, per provvedere ad un potenziato uso degli impianti durante i mesi invernali.